A Monte San Giacomo grande festa e comunità unita per la cerimonia di inaugurazione della residenza per la terza età “Sant’Anna” ubicata in via Vincenzo Marone, nei pressi di “Piazza Unità d’Italia”. Al taglio del nastro hanno partecipato  anche personalità del mondo istituzionale, civili e militari, insieme alle autorità religiose.

Al  Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro,  Mons. Antonio De Luca,  è stata affidata la benedizione della struttura, insieme a Don Agnello Forte e Don Carmine Tropiano,  testimone della posa della prima pietra avvenuta nel 2011. 

  “In un momento in cui siamo circondati dall’individualismo – ha dichiarato Mons Antonio De Luca – dobbiamo stare accanto a chi ha bisogno,  non perché vogliamo offrire una soluzione sociale, ma per una visione teologale della storia, ecco perché questi momenti sono di altissima importanza culturale, spirituale e sociale”.

Ad aprire l’importante momento per la comunità di Monte San Giacomo che per tanti anni ha atteso la realizzazione di questa importantissima struttura al servizio degli anziani e dell’intera comunità, è stato il sindaco Raffaele Accetta. “Si è realizzato un sogno inseguito per tanti anni e portato avanti dalle amministrazioni che si sono alternate in questo tempo – ha affermato il sindaco Raffaele Accetta – purtroppo le difficoltà burocratiche ed economiche ci hanno portato fino ad oggi. Una struttura che nell’attesa poteva deperire, ma siamo riusciti a mantenerla integra e preservarla dagli atti vandalici. È un bel momento per tutta la comunità, perché si aggiunge un altro importante servizio al paese che può rendere migliore la vita delle persone anziane e delle loro famiglie – conclude Accetta – in modo che possano stare sereni affidandosi ad una struttura tranquilla e di buon livello”.

La struttura di proprietà comunale è stata totalmente ristrutturata dalla Cooperativa Social Servizi che ha creato un ambiente tranquillo, confortevole, raffinato ed elegante destinato ad accogliere anziani che necessitano di cura, assistenza o che si trovano in condizioni di solitudine e fragilità̀ sociale

“La nostra è una Cooperativa che lavora in tutt’Italia e gestisce diversi servizi assistenziali destinati agli anziani – commenta il vice presidente della Social Servizi Antonio Monzillo – lavoriamo in Lombardia, Liguria, Marche ed ora anche in Campania. Nella nostra esperienza professionale abbiamo lavorato e lavoriamo a fianco di diverse ASL, diversi Piani di Zona ed Enti territoriali  che ci hanno fatto crescere professionalmente ed innalzare la qualità dei servizi assistenziali destinati agli ospiti delle nostre strutture. Non vediamo l’ora di riportare qui, nel nostro territorio,  la nostra esperienza professionale, puntando a trasformare la Comunità Sant’Anna in un centro di eccellenza nella cura e nell’assistenza degli anziani”.

Condividi